PARTNERS
ROBERTO MANNO
Roberto Manno
BIO
Laureato in Giurisprudenza nel 1999 con tesi su “La cittadinanza dell’Unione europea”, Roberto Manno ha sempre coltivato la passione per il diritto internazionale e le nuove tecnologie. Dopo uno stage in IP e diritto comunitario a Parigi/Bruxelles, ha collaborato come legale interno presso la “Bid.it!” dove ha avuto modo di confrontarsi con le più rilevanti questioni giuridiche in materia di diritto delle nuove tecnologie. Nel 2006 ha fondato WebLegal, con l’ambizione di offrire alla clientela una gamma completa di servizi IP con un focus particolare al mondo dell’information technology. In materia di domain names, Roberto Manno collabora come arbitro presso la Camera Arbitrale Ceca per i domini .com e .eu; e con MFSD per le procedure di riassegnazione dei domini .it e le Uniform Rapid Suspension procedures (gTLDs). Dal 2011 si occupa quotidianamente di tutela, difesa e contraffazione (dirigendo le attività europee del White List Team) dei diritti sulle nuove varietà vegetali, in ambito internazionale. Roberto partecipa regolarmente come relatore a seminari e conferenze di IP – eCommerce, ed è anche autore di numerose pubblicazioni su riviste legali online e non..
LINGUE
Italiano, Inglese, Francese.
HOBBY
Tango, SSC Napoli supporter, Pesca subaquea, Vela, Fooding.
ANNA CARPENTIERE
Anna Carpentiere
BIO
Avvocato dal 1996, Anna collabora con WebLegal dal 2011, occupandosi di questioni di proprietà intellettuale in ambito giudiziale ed extragiudiziale. Segue i depositi per via telematica delle domande di marchio (nazionale, comunitari ed internazionali). Anna è responsabile dell’area amministrazione-finanza-controllo e sorveglia il buon esito delle attività interne dello studio.
LINGUE
Italiano, Inglese.
HOBBY
Jogging, Fotografia.
WEBLEGAL TEAM
ANDREA ROMANO
Andrea Romano
BIO
Grazie al notevole background internazionale multidisciplinare (negotiation; PNL; Coaching e Problem Solving; Marketing; Programming and Organizational Behavior; Information Technology and Digital Marketing), Andrea è in grado di cogliere e interpretare le sfide lanciate dal continuo progresso tecnologico, anche dei servizi legali. Laureato in Giurisprudenza, ha fatto il suo ingresso come Paralegal nel 2016. Fervente seguace del “team working”, assiste Roberto Manno nelle attività di IP Management; di coordinamento internazionale dei servizi di anticontraffazione e tutela doganale (White List Team); di business e social media development gestendo le pagine social dello studio. Andrea è abilitato al patrocinio e al servizio di Mediatore civile. Inoltre ha seguito il corso “IP Course for Paralegals” in Alicante, EUIPO, April 2016.
LINGUE
Italiano, Inglese.
HOBBY
Bici, Nuoto, Escursioni, Arte.